"allegrovivo – travel, music & more" è un sodalizio di professionisti che si occupa, tra l'altro, della sperimentazione di turismo musicale, con l’intento di realizzare modelli innovativi che possano coprire diverse fasce di mercato attraverso la realizzazione di proposte diversificate e appetibili da un pubblico sempre più esigente e ampio.

Una rete che opera  in collaborazione con i più qualificati enti di produzione musicale internazionale, offrendo la possibilità di accesso ad esperienze e spazi esclusivi ed inusuali che esulano dai percorsi tradizionali.

L'offerta.

 

"allegro vivo – travel, music & more" si propone come partner per l'Italia a tour operator, agenzie di viaggio, associazioni culturali e gruppi interessati a costruire e produrre pacchetti esclusivi, che integrino il percorso turistico con una ampia offerta culturale e momenti di spettacolo dal vivo.

Claudio Borgianni,

direzione artistica

 

Personalità eclettica, Claudio dopo gli studi musicali, si dedica al teatro collaborando con varie compagnie in Italia e allestero. Nel 2009 firma la drammaturgia dello spettacolo Per anima sola sulla figura del famoso castrato Senesino, con LAccademia Bizantina per il Festival Contemporaneamente Barocco. Nel 2010 collabora con lOrchestra La Verdi per un progetto dedicato al Settecento Napoletano. Collabora come autore al CD “Tutta colpa dellamore” di Roberto e Marinella Ferri. 

Dal 2006 al 2011 dirige la compagnia Bauci Teatro realizzando produzioni artistiche tra cui “Storia di un fiore che Dio fece nascere per sbaglio” sulla figura della poetessa Dina Ferri in cui la prosa, la danza e la musica diventano gli elementi artistici di cui Claudio si serve dando vita al progetto Soqquadro Italiano che fonda nel 2011 insieme a Vincenzo Capezzuto.

Giovanna Losco,

project manager

 

Laureata con il massimo dei voti in giurisprudenza e diplomata in pianoforte e clavicembalo, Giovanna si è dedicata all’attività di progettazione, promozione e produzione di eventi musicali. Ha intrapreso il suo percorso professionale curando la programmazione delle attività musicali presso la Pinacoteca Nazionale di Bologna. Dal 2016 si occupa della promozione e distribuzione di artisti e complessi strumentali e vocali in ambito nazionale ed internazionale. Dal 2016 si occupa della promozione e distribuzione di artisti e complessi strumentali e vocali in ambito nazionale ed internazionale.

Ha ricoperto per 15 anni il ruolo di artist manager presso una delle principali agenzie musicali italiane. E' membro della AEAA Association Européenne des agents artistiques/European Association of Artist Managers.

Paola Polazzi,

allegro italia tour operator

 

Dopo il diploma di liceo linguistico e la frequenza a un master di marketing alberghiero, Paola lavora per diversi anni presso una importante catena alberghiera italiana. Dopo aver ricoperto per 8 anni il ruolo di direttore tecnico e programmazione di tour operator a Bologna. Nel 1998, fonda a Modena ALLEGRO ITALIA TOUR OPERATOR, che è diventato l’interlocutore di riferimento per i professionisti dell’Industria del turismo; in particolare, per coloro che sono alla ricerca di prodotti collaudati con una spiccata vocazione ai dettagli. Un piccolo gruppo specializzato che opera con competenza e dedizione, garantendo servizi di elevata qualità.

Progetti realizzati.

 

"allegro vivo – travel, music & more" ha realizzato progetti innovativi per turisti "musicali" provenienti da varie parti del mondo, alcuni dei quali si ripetono a tutt’oggi con cadenza annuale, registrando un crescente afflusso di pubblico.

 

 

Soqquadro Italiano Days in Bologna and Perugia.

Week end in Italia assieme agli artisti dell’Ensemble Musicale Soqquadro Italiano che riunisce pubblico proveniente da vari paesi europei ed extraeuropei che, pur apprezzando offerte di carattere musicale e turistico, non disdegna indicazioni per percorsi eno gastronomici.

 

 

O/Modernt Musical Culinary Retreats in Verona, Torino e Perugia.

Viaggi musicali in Italia in collaborazione con il violinista Hugo Ticciati e il festival O/Modernt di Stoccolma l’evento ha ospitato pubblico proveniente dal Nord Europa per esperienze musicali e gastronomiche in spazi esclusivi e concerti pubblici nell’ambito dei Festival MITO e Sagra Muscale Umbra

 

O/Modernt Winter Adventure in Parma and Cremona.

Viaggio musicale privato per un gruppo di ospiti scandinavi con eventi di musica da camera riservati e raffinate degustazioni di prodotti locali, visite esclusive a siti di interesse artistico e culturale.

 

allegro vivo – travel, music & more

via l.riccoboni, 31 – 41124 modena - italy

P.I.= C.I. 02490040363

 

vai al microsito dedicato